La produzione di un servizio fotografico per Hotel e strutture turistiche richiede una conoscenza delle dinamiche del mercato e degli aspetti psicologici che influenzeranno la scelta del viaggiatore.

Da anni opero nel settore del turismo ed in particolare come fotografo per hotel. Ciò mi ha permesso di affinare la mia tecnica fotografica nel campo dell’accoglienza e del food.

Il mio obiettivo come fotografo hotel è quello di “entrare in squadra” per una gestione dello shooting altamente collaborativa ed in completa sintonia.

Fotografia per Hotel e strutture ricettive

Un fotografo Hotel deve avere ben chiare le linee guida e le logiche per effettuare un servizio fotografico per il settore del turismo affinché l’utente sia conquistato dalle immagini.

Sappiamo bene che il settore del turismo è sempre più competitivo e proprio per questo motivo si rende necessario affidare la propria immagine ad una figura specializzata nella produzione di foto per Hotel. L’ immagine che si propone sui vari canali, sia online che offline, è davvero fondamentale. Una foto vale infatti più di mille parole, e in modo particolare nel settore dell’ospitalità, il sito web di un hotel o di un Bed and Breakfast, seppur ben fatto ma con foto scadenti, è un sito web che non converte il visitatore in un futuro ospite.

Le foto del tuo Hotel più sono di qualità più restituiscono una maggiore sensazione di professionalità.

Perché per te è importante che io sia un fotografo per Hotel? 

 

Sono un fotografo specializzato in architettura e interni e dispongo di  attrezzature specifiche ed utilizzo strategie e tecniche che fotografi più generici non usano.

I miei obiettivi, attrezzature per fotocamere e software dedicati, mi consentono di produrre una gamma molto ampia di interessanti opzioni creative e viste.

La mia combinazione di abilità fotografiche creative e abilità tecniche produce immagini che lasciano soddisfatti anche i clienti più esigenti.

 

Ecco come organizzo il lavoro per il tuo Hotel:

Passo 1

Brainstorming e idee.

Ti aiuterò a creare la tua storyboard e a tale  scopo concorderemo insieme quali sono le aree del tuo hotel che devono avere maggior risalto. Diversi anni di esperienza da me maturati sul campo serviranno proprio ad ottenere e veicolare i giusti risultati per soddisfare ogni tipo di budget destinato al marketing dell’hotel.

Passo 2

Elenco delle riprese.

So bene che la creazione di una shot list può essere molto difficile per un team d’hotel, ma ascolterò le tue richieste per poi guidarti a realizzarle nel miglior modo possibile

Passo 3

Programma di shooting.

Sono ben consapevole dei limiti di tempo per le varie aree dell’hotel e gli scatti saranno eseguiti nel modo più discreto possibile.

Passo 4 

Post Produzione.

Avrò la massima cura delle tue immagini ed inoltre dispongo di un team di post produzione esperto, che eseguirà la calibrazione per web, e se ne hai bisogno, anche per riviste e campagne pubblicitarie.

Se ne avrai necessità, ti creerò delle cartelle specifiche dove andranno riposte le immagini che sfrutterai a seconda delle piattaforme online che utilizzerai come ad esempio Booking.com e Trivago.it.

Solo la massima qualità farà in modo che il tuo hotel si distingua dalla concorrenza.

Sarò felice di collaborare, qualora ce ne sia la necessità, con la tua agenzia di comunicazione per assicurarmi di fornire immagini che trasmettano l’atmosfera che tu desideri comunicare.

Se gestisci anche un ristorante, potrebbe interessarti un fotografo per Ristoranti, dai uno sguardo alla mia pagina.

La pubblicità emoziona, innamora, seduce. Suscita emozioni. Un chilo di pubblicità può contenere 999 grammi di razionalità, ma brillerà e si distinguerà per il suo grammo di follia.
(Luis Bassat)

 

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