Quanto è importante la fotografia di ecommerce? Nella maggior parte dei casi è decisiva!

L’Ecommerce è estremamente dipendente dalla fotografia del prodotto rispetto a qualsiasi altro canale di vendita. Questo perché si distacca dalla tradizionale esperienza di shopping.

E’ chiaro che un consumatore su un sito web non può toccare o esaminare di persona un prodotto, ecco perché un e-commerce deve trasmettere quante più informazioni possibili.

Anche se nella scheda del prodotto si crea una descrizione accattivante che parli nel dettaglio del prodotto, è importante sottolineare che le statistiche evidenziano che la maggior parte degli acquirenti preferisce le immagini al testo. In effetti, la qualità delle foto è spesso il fattore decisivo che influenza la vendita.

La fotografia per ecommerce deve in certo qual modo emulare gli stessi sensi che un acquirente userebbe normalmente quando sta per effettuare un acquisto di persona.

In poche parole, la fotografia del prodotto deve mostrare un oggetto al massimo del potenziale.

Migliore sarà la fotografia dei tuoi prodotti, migliori saranno le conversioni e le vendite. Pertanto, presentare i tuoi articoli attraverso fotografie di prodotti di qualità è fondamentale quando si tratta di essere un passo avanti rispetto alla concorrenza.

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Tasso di conversione per immagini di alta qualità

Massimizza il potenziale della fotografia per ecommerce

Per massimizzare il potenziale del tuo business online mantenendo il processo semplice, il mio studio può farti risparmiare tempo e fatica nella creazione di immagini ad alta risoluzione. Di seguito ho messo insieme i punti salienti dei servizi di fotografia ecommerce che offro:

Scatti alternativi

Nel mio studio, siamo in grado di fornirti più scatti per ogni singolo prodotto in modo da mostrare all’acquirente i vantaggi di un determinato articolo, trasmettendo al contempo un senso di scala. Lo facciamo considerando le migliori angolazioni e le caratteristiche chiave.

Dettagli

I primi piani, che forniscono molti dettagli, sono importanti quando si vendono prodotti online. La fotografia del prodotto con molti dettagli, non solo attira l’attenzione di un consumatore, ma offre anche la possibilità di visualizzare le funzionalità chiave come colore, marchio o altri elementi che lo contraddistinguono.

Immagini accattivanti

Essendo uno degli elementi più importanti da considerare, l’appeal è tutto quando si tratta delle foto dei tuoi prodotti. Più i tuoi prodotti sembrano accattivanti online, più è probabile che tu riceva una vendita. Nel mio studio, utilizziamo una varietà di soluzioni per rendere le tue immagini il più interessanti possibile:

  • illuminazione
  • impostazioni foto e studio del prodotto
  • sfondo bianco puro (RGB 255, 255, 255)
  • sfondi colorati e sfondi di diversi materiali
  • metodi diversi per la diffusione della luce
  • angolazioni diverse e dettagli
  • modifica in postproduzione
  • implementazione di grafiche per schede tecniche del prodotto.

Immagini semplici ma efficaci

Come consumatori, vogliamo che le cose ci appaiano come sono e che abbiano quel senso di tangibilità.

Un’immagine forte e pulita crea un feeling migliore rispetto ad una foto piena di distrazioni.

Eliminando la confusione dalla fotografia del prodotto, creiamo immagini versatili che è possibile utilizzare per più cose.

Immagini semplici, ma uniche, aiutano a migliorare la percezione dei tuoi prodotti e del tuo brand.

Non fare da solo, affidati ad un professionista per ecommerce

Avere immagini di alta qualità per i tuoi prodotti può sembrare difficile, impegnativo e costoso per qualsiasi attività di e-commerce.

Su internet troverai tantissimi articoli e tutorial su come fotografare prodotti per ecommerce, sembrerà tutto facile e molto economico, ma purtroppo non è così. Se ti è chiaro quanto è importante la fotografia per ecommerce, non perdere altro tempo prezioso che andrebbe a gravare sul tuo business ed affidati ad un fotografo professionista specializzato in questo settore.

Le immagini di scarsa qualità possono risultare assolutamente controproducenti. Se sei veramente determinato ad avere successo con il tuo ecommerce evita il “fai da te” ed evita di commissionare le tue foto a fotografi amatoriali ed inesperti.

Un servizio fotografico per ecommerce non deve essere considerato come un costo da sostenere, ma come un investimento ad alto ritorno per il tuo brand.

 

Fotografia per ecommerce, un investimento necessario per la tua attività

Il mio studio è specializzato in fotografia per ecommerce ed è in grado di fornirti immagini di alta qualità a prezzi accessibili.

Entriamo in squadra con te, ci occuperemo dei tuoi prodotti come se fossero i nostri, perché il tuo successo è anche il nostro.

Se vuoi sapere quanto costa un servizio fotografico per il tuo ecommerce, non esitare a contattarmi, parlami del tuo progetto compilando il form qui sotto.

Per esigenze più urgenti, clicca sul mio numero di telefono che troverai sotto il form di contatto.

Indirizzo

61032, Fano
(Pesaro Urbino)
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